Come comprare oro e quando venderlo: info

di | 1 Agosto 2021

I lingotti e le monete d’oro sono in uso fin dai tempi degli antichi egizi e possono essere ottenuti da varie fonti come le collezioni statali o private. Tuttavia, queste fonti non sempre garantiscono un’alta qualità poiché le condizioni del mercato cambiano di volta in volta. Per assicurarsi di ottenere monete autentiche e certificate a un buon prezzo, è necessario seguire alcuni consigli su come comprare oro e quando venderlo.

I fondi comuni d’oro e i lingotti d’oro sono anche tra i migliori investimenti che alcuni investitori hanno fatto per molti anni. Se stai pensando di investire in lingotti d’oro, consulta un professionista dell’investimento in modo da sapere che stai ottenendo la migliore qualità d’oro. Per informazioni imparziali e gratuite su come comprare e vendere lingotti d’oro e monete, visita il confronto dei principali broker d’oro online qui. Per informazioni gratuite e imparziali su quando investire, visita il sito web di informazioni sull’oro. Nel momento in cui di fatto si acquistano dei lingotti d’oro, è importante comprendere bene ad esempio che il valore fisico a questi collegato ed associato ha a che vedere proprio con il contenuto di oro e dalla purezza della striscia o del lingotto di oro che si prende in considerazione. Le raffinerie che li lavorano non aggiungono inoltre nemmeno alcun metallo prezioso ai lingotti d’oro prima ancora di spedirli al mercato. Tuttavia, è anche vero però che ad esempio aggiungono spesso delle piccole quantità di altri metalli con lo scopo finale di migliorare la qualità complessiva dei lingotti e garantirne quindi il loro giusto valore. Per esempio, anziché pensare di aggiungere dell’oro per incrementare quindi il peso della striscia, le raffinerie sono anche in grado di aggiungere altri elementi come il rame e l’argento, ma anche lo zinco per garantire che i lingotti tornino alla raffineria sempre in ottima forma.

Per quanto riguarda la vendita di azioni d’oro, la regola è la stessa dell’acquisto. Se non sei sicuro di quale sia la migliore società in cui investire, rivolgiti a un broker. I broker, che hanno esperienza nel trattare con diverse società, possono darti una breve analisi di ogni società e guidarti su quando effettuare la transazione e quanto ti costerà alla fine. Come investitore, vorresti investire in qualcosa che ha un lungo periodo di storia e un buon track record, non in qualche nuova società appena nata. Sia che tu stia comprando o vendendo azioni, la regola più importante da seguire è la ricerca.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.